Dal 01 Luglio 2024 rilascio/rinnovo carta identita’ elettronica.

Dettagli della notizia

Come richiedere la Carta d'Identità elettronica

Data:

17 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La carta d'identità elettronica può essere chiesta presso il Comune di residenza previo appuntamento.

Il cittadino deve presentarsi personalmente in Comune con la seguente documentazione:

  • una fototessera recente (non oltre 6 mesi) in formato cartaceo o formato digitale su supporto USB con caratteristiche definite dal Ministero.
  • codice fiscale (tessera sanitaria)
  • pagamento tramite Pagopa collegandosi al seguente link : https://pagopa.accatre.it/castelbaldo#/sportello-cittadini
  • carta identità in scadenza/scaduta/deteriorata ecc…

In caso di rinnovo la domanda può essere fatta a partire dal 180° giorno antecedente la data di scadenza prevista.

 

 

Ultimo aggiornamento: 17/07/2024, 10:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri