Siete quiRilascio di certificati anagrafici e di Stato Civile
Rilascio di certificati anagrafici e di Stato Civile
Informazioni, costi a chi rivolgersi.
INFORMAZIONI: A partire dal 1° gennaio 2012, ai sensi della Legge 12 novembre2011 n. 183, è vietata la presentazione di certificati agli Organi di Pubblica Amministrazione (INPS, Agenzia Entrate, scuole, ecc..) e ai privati gestori di pubblici servizi (acqua, gas, luce. ecc..) a questi uffici và presentata
In tutti gli altri casi è possibile richiedere i certificati anagrafici e di Stato Civile attraverso i seguenti canali: Presso lo sportello demografici del Comune di Castelbaldo sito in Viale Matteotti, 11 Facendone richiesta all’indirizzo demografici@comune.castelbaldo.pd.it;
in questo caso la richiesta và formulata compilando il modulo
allegando il documento di riconoscimento ed indicato il motivo della richiesta. RITIRO dei certificati anagrafici e di Stato Civile: I certificati anagrafici devono essere ritirati presso il comune. I certificati e gli estratti di stato civile sono gratuiti e possono essere ritirati, presso il comune, inviati con busta pre-affrancata dal richiedente da spedire ad un indirizzo in Italia indicato dall’interessato. COSTI. I certificati anagrafici sono soggetti al pagamento dell’imposta di bollo (tranne i casi di esenzione previsti dalla legge, che devono essere specificati nella richiesta) e dei diritti di segreteria. Certificati in bollo: € 0,52 di diritti di segreteria oltre a € 16,00 di marca da bollo che deve essere fornita dal richiedente. Certificati esenti da imposta di bollo (solo casi di esenzione previsti dalla legge: €0,26 di diritti di segreteria.
- 4868 letture
- Versione stampabile